Zone rosse

   

Come affrontare le zone rosse con oli essenziali

Grazie alle zone rosse causate da COVID la casa è diventata il luogo in cui si trascorre la maggior parte del proprio tempo. Per alleviare le sofferenze legate a questa reclusione forzata serve utilizzare la creatività e per aumentare sensibilmente la qualità della vita domestica è opportuno mettere in atto alcune pratiche soluzioni in grado di migliorare l’ambiente che ci circonda.

Un metodo rapido ed efficiente per rendere più salubre la casa, prevede l’utilizzo di oli essenziali di origine naturale. Di seguito alcuni degli oli essenziali utili a profumare l’aria di casa in modo naturale.

Famiglia Eucalipto

EUCALYPTUS BLUE [eucalipto blu] 

EUCALYPTUS GLOBULUS [eucalipto globuloso]

EUCALYPTUS RADIATA [eucalipto radiata]

La proprietà principale dell’eucalipto è quella di essere un formidabile profumatore d’ambiente. Grazie al suo aroma deciso è l’ideale per debellare con facilità gli odori più sgradevoli e rinfrescare qualsiasi ambiente domestico. L’eucalipto possiede inoltre un'elevata azione rigenerante, in grado di apportare importanti quantità di ossigeno a livello cellulare, stimolando molto la respirazione che permette ai polmoni di ossigenarsi considerevolmente. Gli elevati livelli di ossigeno permettono, inoltre, di sopportare sforzi fisici maggiori rispetto alla norma.

♦ ♦ ♦


Timo  [ 
THYME / THYME+ ]


Il timo è in grado di apportare un'immediata sensazione di benessere a chi lo utilizza con regolarità. L’elevata carica energetica posseduta da questa sostanza è un vero toccasana per mente e corpo. Oltre a questa importantissima azione energetica il timo ha delle proprietà disinfettanti.

♦ ♦ ♦

Corteccia di Cannella  [ CINNAMON BARK / CINNAMON BARK+ ]


Utilizzare i distillati a base di cannella è fortemente consigliato a tutti coloro che affrontano un periodo di convalescenza. Diffondendo poche gocce in un apposito diffusore, si otterrà un'immediata sensazione di sollievo generale. Sia nella corteccia che nelle foglie della cannella sono presenti sostanze in grado di creare un’azione vasodilatatrice. Tutti i distretti corporei risentono positivamente di questa azione benefica, in grado di stimolare la produzione di anticorpi.